Fondata il 1° luglio 1972 a Motto di Dongio, l'azienda Falegnameria Oliva SA ha saputo fin dall'inizio, grazie alla serietà ed alla professionalità di Giorgio Oliva dapprima e dei suoi collaboratori poi, offrire un sistema di produzione artigianale di qualità. L'ottima regia, il corretto impiego delle specie legnose, il graduale adattamento delle attrezzature meccaniche all'evoluzione tecnologica, sono testimoni di un'attività che si è sviluppata celermente e che ha permesso di accrescere la clientela, allargando i confini regionali.
L'esperienza conquistata permette oggi alla ditta di soddisfare al meglio i bisogni dei clienti attraverso un trattamento artigianale particolareggiato, che senza problemi affida al legno ruoli importanti per soluzioni piacevoli. Su richiesta infatti, la Oliva Falegnameria SA è in grado di esaudire i desideri di privati, architetti ed imprenditori sempre più esigenti. E questo per merito di un dialogo costruttivo con la clientela, alla quale viene presentata la molteplice possibilità di applicazione del legno nel settore edilizio. Elementi di arredo interno o esterno quale mobili, scale, pareti, porte, finestre, ecc sono così concepiti a 'misura' non solo di spazio abitativo ma soprattutto di committente che viene coinvolto in prima persona nel lavoro di progettazione e di costruzione; a sua piena soddisfazione.

La Oliva Falegnameria SA è un'azienda a conduzione famigliare che occupa personale domiciliato nella regione e che garantisce il pieno impiego. Oggi la ditta dà lavoro a 3 operai qualificati, 1 aiuto falegname e a 2 impiegate d'ufficio (a tempo parziale).

La professionalità sempre difesa e cercata con i collaboratori ha gradualmente portato Giorgio Oliva ad aggiornare le tecniche produttive con l'installazione di moderni macchinari ed attrezzature di alto livello tecnologico.

Per fornire in futuro manufatti e prestazioni di servizio che accontentino le richieste del mercato anche dal punto di vista prezzo, la Falegnameria Oliva SA continuerà a sviluppare strategie produttive innovative. Continuerà a curare il contatto con la clientela (individuando nel contempo quei prodotti che i clienti si aspettano e desiderano) a favorire il coinvolgimento del personale in uno scopo comune, a coltivare collaborazioni con ditte esterne.

 

  [Chi siamo] [Prodotti] [Produzione] [Galleria] [Contatto] [Link utili] top
© 2007 / 2012 - Oliva Falegnameria SA - info@oliva.ch
Manda una e-mail Home L'uomo che fa ASFMS